--- Principali Caratteristiche ---
Operatività - Creazione conto: Per creare un conto basta selezionare il prodotto già inserito nel listino oppure utilizzare il tastierino numerico e ad ogni prezzo battere il reparto corrispettivo.
- Gestione conti parcheggiati: ogni volta che si crea un conto ad un cliente è possibile salvarlo e tenerlo in memoria, modificarlo aggiungendo prodotti oppure cancellando quelli già pagati ed infine, se inutilizzato, eliminarlo.
- Inserimento listino prodotti e prezzi: E’ possibile creare un nuovo prodotto oppure aggiornare l’anagrafica di un prodotto già esistente, modificandone attributi e categorie.
- Personalizzazione icone: Ad ogni prodotto può essere associata un’icona a scelta tra i set disponibili che gli attribuisce un’evidenza grafica semplice e chiara.
- Prodotti rapidi: I prodotti più utilizzati possono essere aggiunti ad un pannello della schermata principale che permette di raggiungerli con un solo click.
- Applicazione sconti: l’interfaccia permette l’inserimento i sconti per prodotto, subtotale e totale oppure
- Creazione categorie: I prodotti possono essere raggruppati in categorie, le quali sono facilmente raggiungibili tramite apposite scorciatoie.
- Creazione reparti: La gestione dei reparti è completamente customizzabile con la possibilità di aggiungere, modificare ed eliminare ogni reparto.
- Gestione Aliquote IVA: E’ possibile modificare ed aggiungere nuove aliquote IVA da assegnare a reparti o a specifici prodotti.
- Gestione magazzino: carica direttamente da file excel il tuo listino prodotti e prezzi. Gestisci il numero di scorte e il livello di sotto scorta.
- Lettura codice a barre da fotocamera e scanner bluetooth: attraverso la fotocamera del tablet oppure con uno scanner bluetooth sarà possibile leggere il codice a barre del prodotto e inserirlo automaticamente sullo scontrino.
- Livello scorte: E’ possibile inserire la quantità di scorte correlata ad ogni prodotto e la sua relativa soglia di sotto scorta.
Scontrini e Fatture - Gestione molteplicità delle stampanti fiscali e non fiscali: configurazione delle varie stampanti presenti nel sistema e definizione di quale stampante utilizzare di default sul dispositivo specifico.
- Stampa di documenti fiscali:
- Scontrino parlante: Creare lo scontrino fiscale è semplice e veloce. E’ possibile aggiungere la descrizione dei prodotti acquistati e customizzare completamente il template utilizzato per la stampa.
- Fattura: L’emissione delle fatture è facilitata dalla possibilità di selezionare clienti già censiti. Anche questa funzionalità fornisce svariate possibilità di personalizzazione.
- Selezione dei diversi metodi di pagamento: possibilità di utilizzare diversi tipi di pagamento (contanti, bancomat, carte di credito e tickets).
Utenti e Sicurezza - Anagrafica clienti: La gestione dell’anagrafica clienti permette di creare fatture e gestire conti in maniera veloce e precisa. Per ogni cliente è possibile specificare una serie di attributi che lo identificano e che possono essere riutilizzati nei documenti fiscali e non fiscali prodotti.
- Profili dipendenti: L’applicazione permette di definire diverse utenze da assegnare ai vari dipendenti, ognuna con un profilo che definisce quali operazioni può o non può eseguire. Ogni dipendente ha così le sue credenziali di utilizzo.
- Cambio turno: E’ possibile effettuare il cambio di turno da un utente ad un altro, che può accedere alla cassa facendo il login con le sue credenziali.
Personalizzazione Punto Cassa - Stile pulsantiera: Lo stile della schermata principale di CassaNova può essere deciso dall’utente in base alla scelta di pulsanti di misura piccola, grande, con icona o senza icona.
- Impostazione Valuta: è possibile decidere la valuta da utilizzare per la creazione dei conti, sono presenti tutte le principali valute europee ed extraeuropee.
- Impostazione casi d’uso: si può selezionare il caso d’uso di cui si necessita fra Bar, Parrucchiera, Centro Estetico, Gelateria, Panificio e Farmacia. Ogni caso d’uso prevede dei dati demo già salvati.
Social - Condivisione su Facebook: accendendo al proprio profilo facebook tramite CassaNova sarà possibile condividere stati ed immagini.
Reportistica - Stampa DGFE: è possibile stampare il report fiscale per periodo oppure per numero di scontrino.
- Chiusura Cassa: la chiusura cassa riporta i dati del registratore di cassa e dell’operatore in testata, le date di chiusura attuale e dell’ultima chiusura fiscale, il totale dei documenti emessi, il saldo iniziale della cassa, il totale degli incassi contanti e il totale delle variazioni apportate prima della chiusura.
- Stampa statistiche e rapporti per punto cassa: con CassaNova si può tener traccia delle vendite effettuate sia per categoria, reparto che per operatore di cassa. Inoltre tutti i report possono essere stampati oppure inviati per email al proprio smartphone e quindi avere continuamente sotto controllo l’andamento del proprio business.
|